CONSULENZE E PERIZIE INFORMATICHE
Qual è l’obiettivo di questo servizio?
Richiedi una consulenza e una perizia su questioni di carattere informatico e tecnologico e in tutti quei casi nei quali gli strumenti informatici (hardware e software) sono parte fondamentale dell’ambito della perizia e dell’analisi.
Cosa propongo con questo servizio?
Offro consulenza e supporto completo per rispondere ai quesiti posti, prestando massima cura e attenzione per le informazioni e i dati del cliente che vengono condivisi e che sono necessari per lo svolgimento delle attività.
La consulenza che offro parte dalla descrizione e dall’analisi della situazione esistente, con l’obiettivo di identificare i passi più adeguati per rispondere all’esigenza del cliente o per intervenire sull’anomalia rilevata.
Cosa otterrai al termine con questo servizio?
Al termine dell’attività verrà elaborato un documento che descrive le componenti hardware e software necessarie per rispondere all’esigenza del cliente, ovvero le componenti hardware e software coinvolte nonché la catena degli eventi e le cause che hanno originato una determinata situazione oggetto di analisi.
Quali sono i casi più tipici in cui viene richiesto questo servizio?
I casi più tipici in cui viene richiesto questo servizio sono necessità di informatizzare e semplificare procedure aziendali, interne o esterne, incidenti informatici, casi di data breach, attacchi ransomware, pirateria informatica, verifiche di licenze software commerciali ufficiali, presenza di codice software malevolo all’interno di applicazioni aziendali autorizzate.
L’analisi può essere svolta su computer, hard disk, storage, tablet, cellulari, smart phone, email, PEC, reti aziendali, social network (Facebook, Instagram, Twitter, ecc) sfruttando, se occorre, procedure e strumenti dell’informatica forense.
Quali sono le varie fasi delle attività fornite con questo servizio?
Il servizio offerto prevede lo svolgimento di attività preliminari, esecutive e a posteriori per garantire il raggiungimento degli obiettivi nel minor tempo possibile. Le attività svolte sono suddivise in tre macro-fasi descritte brevemente di seguito:
1) Descrizione e raccolta informazioni relative alla situazione attuale nella quale è emersa l’esigenza del cliente o nella quale si è verificato l’incidente, il problema, l’anomalia da esaminare.
2) Analisi dei dati raccolti per identificare le componenti hardware e software necessarie per rispondere all’esigenza del cliente, ovvero le componenti hardware e software coinvolte nonché la catena degli eventi e le cause che hanno originato una determinata situazione oggetto di analisi.
3) Fornitura di un report dettagliato relativo all’analisi condotta, incluso di indicazioni operative per apportare le necessarie contromisure e azioni correttive.
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Se hai bisogno di maggiori informazioni riguardo a questo servizio o vorresti semplicemente una consulenza tecnica su un problema informatico specifico o anche solo un parere tecnico su una questione di carattere informatico, non esitare a contattarmi tramite il modulo di seguito. Il primo contatto e la prima consulenza di carattere generale sul problema da affrontare sono, e resteranno sempre, senza impegno per entrambi e completamente gratuiti.
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