FORNITURA HARDWARE: COMPUTER E PERIFERICHE
Qual è l’obiettivo di questo servizio?
Richiedi consulenza e supporto per la scelta e la fornitura di hardware per postazioni fisse All-in-One e mini PC, portatili, convertibili e tablet.
In che modo viene svolto questo servizio?
La consulenza e l’assistenza informatica necessarie possono essere svolte sia in presenza sia da remoto a seconda del tipo di richiesta e delle esigenze espresse dal cliente.
Cosa include questo servizio?
ll servizio che offro include:
- fornitura, installazione e prima configurazione del dispositivo informatico più adatto all’esigenze del cliente;
- fornitura, installazione e prima configurazione di periferiche e supporti (stampanti, scanner, monitor, hard disk esterni);
- fornitura, installazione e configurazione di software, specificato in fase di richiesta iniziale.
Nel servizio è inclusa una prima configurazione che prevede il collaudo del nuovo dispositivo hardware e permette di renderlo utilizzabile da subito.
Nel caso di un computer, ad esempio, comprende il collegamento alla rete aziendale, la verifica della presenza e del corretto funzionamento di un software anti-virus nonché un ciclo completo di aggiornamenti del sistema operativo e del software anti-virus.
Se è necessario supporto dedicato per il trasferimento dei tuoi dati e delle tue applicazioni dal vecchio al nuovo dispositivo, nonché per l’installazione di software specifico, per la configurazione della posta elettronica o per altre configurazioni specifiche occorre verificare la situazione particolare e richiedere un servizio a parte per ricevere tutta l’assistenza informatica del caso.
Nel caso di altre periferiche, quali stampanti e scanner, comprende il collegamento e l’installazione a un computer aziendale. Se si tratta di periferiche da collegare alla rete aziendale e da condividere tra più computer occorre verificare la situazione particolare e richiedere un servizio a parte per ricevere tutta l’assistenza informatica del caso.
Quali sono le varie fasi delle attività fornite con questo servizio?
Il servizio offerto prevede lo svolgimento di attività preliminari, esecutive e a posteriori per garantire il raggiungimento degli obiettivi nel minor tempo possibile. Le attività svolte sono suddivise in tre macro-fasi descritte brevemente di seguito:
1) Descrizione e raccolta informazioni relative alla situazione attuale e alle esigenze del cliente.
2) Analisi dei dati raccolti e ricerca della soluzione hardware più adeguata a partire da una selezione sempre aggiornata di marche e modelli con un ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni/affidabilità.
3) Fornitura, installazione e prima configurazione del dispositivo informatico selezionato.
Nel servizio è inclusa una prima configurazione che prevede il collaudo del nuovo dispositivo hardware e permette di renderlo utilizzabile da subito.
Nel caso di un computer, ad esempio, comprende il collegamento alla rete aziendale, la verifica della presenza e del corretto funzionamento di un software anti-virus nonché un ciclo completo di aggiornamenti del sistema operativo e del software anti-virus.
Se è necessario supporto dedicato per il trasferimento dei tuoi dati e delle tue applicazioni dal vecchio al nuovo dispositivo, nonché per l’installazione di software specifico, per la configurazione della posta elettronica o per altre configurazioni specifiche occorre verificare la situazione particolare e richiedere un servizio a parte per ricevere tutta l’assistenza informatica del caso.
Nel caso di altre periferiche, quali stampanti e scanner, comprende il collegamento e l’installazione a un computer aziendale. Se si tratta di periferiche da collegare alla rete aziendale e da condividere tra più computer occorre verificare la situazione particolare e richiedere un servizio a parte per ricevere tutta l’assistenza informatica del caso.
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Se hai bisogno di maggiori informazioni riguardo a questo servizio o vorresti semplicemente una consulenza tecnica su un problema informatico specifico o anche solo un parere tecnico su una questione di carattere informatico, non esitare a contattarmi tramite il modulo di seguito. Il primo contatto e la prima consulenza di carattere generale sul problema da affrontare sono, e resteranno sempre, senza impegno per entrambi e completamente gratuiti.
Se preferisci puoi anche contattarmi su WhatsApp usando il bottone di seguito, mi metterò in contatto con te appena possibile.
CONTATTAMI, SONO QUI PER AIUTARTI