FORNITURA HARDWARE: COMPUTER E PERIFERICHE

fornitura hardware e periferiche informatica Torino

Qual è l’obiettivo di questo servizio?

Richiedi consulenza e supporto per la scelta e la fornitura di hardware per postazioni fisse All-in-One e mini PC, portatili, convertibili e tablet.

In che modo viene svolto questo servizio?

La consulenza e l’assistenza informatica necessarie possono essere svolte sia in presenza sia da remoto a seconda del tipo di richiesta e delle esigenze espresse dal cliente.

Cosa include questo servizio?

ll servizio che offro include:

  • fornitura, installazione e prima configurazione del dispositivo informatico più adatto all’esigenze del cliente;
  • fornitura, installazione e prima configurazione di periferiche e supporti (stampanti, scanner, monitor, hard disk esterni);
  • fornitura, installazione e configurazione di software, specificato in fase di richiesta iniziale.

Nel servizio è inclusa una prima configurazione che prevede il collaudo del nuovo dispositivo hardware e permette di renderlo utilizzabile da subito.

Nel caso di un computer, ad esempio, comprende il collegamento alla rete aziendale, la verifica della presenza e del corretto funzionamento di un software anti-virus nonché un ciclo completo di aggiornamenti del sistema operativo e del software anti-virus.

Se è necessario supporto dedicato per il trasferimento dei tuoi dati e delle tue applicazioni dal vecchio al nuovo dispositivo, nonché per l’installazione di software specifico, per la configurazione della posta elettronica o per altre configurazioni specifiche occorre verificare la situazione particolare e richiedere un servizio a parte per ricevere tutta l’assistenza informatica del caso.

Nel caso di altre periferiche, quali stampanti e scanner, comprende il collegamento e l’installazione a un computer aziendale. Se si tratta di periferiche da collegare alla rete aziendale e da condividere tra più computer occorre verificare la situazione particolare e richiedere un servizio a parte per ricevere tutta l’assistenza informatica del caso.

Quali sono le varie fasi delle attività fornite con questo servizio?

Il servizio offerto prevede lo svolgimento di attività preliminari, esecutive e a posteriori per garantire il raggiungimento degli obiettivi nel minor tempo possibile. Le attività svolte sono suddivise in tre macro-fasi descritte brevemente di seguito:

1) Descrizione e raccolta informazioni relative alla situazione attuale e alle esigenze del cliente.

2) Analisi dei dati raccolti e ricerca della soluzione hardware più adeguata a partire da una selezione sempre aggiornata di marche e modelli con un ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni/affidabilità.

3) Fornitura, installazione e prima configurazione del dispositivo informatico selezionato.

Nel servizio è inclusa una prima configurazione che prevede il collaudo del nuovo dispositivo hardware e permette di renderlo utilizzabile da subito.

Nel caso di un computer, ad esempio, comprende il collegamento alla rete aziendale, la verifica della presenza e del corretto funzionamento di un software anti-virus nonché un ciclo completo di aggiornamenti del sistema operativo e del software anti-virus.

Se è necessario supporto dedicato per il trasferimento dei tuoi dati e delle tue applicazioni dal vecchio al nuovo dispositivo, nonché per l’installazione di software specifico, per la configurazione della posta elettronica o per altre configurazioni specifiche occorre verificare la situazione particolare e richiedere un servizio a parte per ricevere tutta l’assistenza informatica del caso.

Nel caso di altre periferiche, quali stampanti e scanner, comprende il collegamento e l’installazione a un computer aziendale. Se si tratta di periferiche da collegare alla rete aziendale e da condividere tra più computer occorre verificare la situazione particolare e richiedere un servizio a parte per ricevere tutta l’assistenza informatica del caso.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Se hai bisogno di maggiori informazioni riguardo a questo servizio o vorresti semplicemente una consulenza tecnica su un problema informatico specifico o anche solo un parere tecnico su una questione di carattere informatico, non esitare a contattarmi tramite il modulo di seguito. Il primo contatto e la prima consulenza di carattere generale sul problema da affrontare sono, e resteranno sempre, senza impegno per entrambi e completamente gratuiti.

Se preferisci puoi anche contattarmi su WhatsApp usando il bottone di seguito, mi metterò in contatto con te appena possibile.

Need Help? Contact Me!
Bisogno di aiuto? Contattami! Ti risponderò il prima possibile.
Send via WhatsApp

CONTATTAMI, SONO QUI PER AIUTARTI



    captcha