ASSISTENZA INFORMATICA

assistenza informatica Torino

Qual è l’obiettivo di questo servizio?

Richiedi consulenza e supporto per qualsiasi dubbio o difficoltà che incontri nell’utilizzo quotidiano di computer desktop, portatili, convertibili, tablet, stampanti e scanner.

Cosa propongo con questo servizio?

Offro consulenza e supporto completo per qualsiasi dubbio, anomalia o problema che incontri nell’utilizzo quotidiano del tuo computer desktop, portatile, convertibile, tablet, stampante e scanner.

In che modo viene svolto questo servizio?

La consulenza e l’assistenza informatica necessarie possono essere svolte sia in presenza sia da remoto a seconda del tipo di richiesta e delle esigenze espresse dal cliente.

Cosa include questo servizio?

Il servizio offerto include:

  • analisi e assistenza, rapide e professionali, per individuare e risolvere i problemi hardware (che non richiedono riparazioni elettroniche) e software, in modo da ripristinare la piena operatività dei tuoi dispositivi;
  • massima cura e attenzione per proteggere i tuoi dati e le tue applicazioni presenti sul dispositivo per il quale si richiede assistenza;
  • massima cura e attenzione per trasferire i tuoi dati e (quando possibile) anche le tue applicazioni sul nuovo dispositivo in caso sarà necessario sostituire quello vecchio;
  • installazione e prima configurazione di sistema operativi Windows, Mac OS e Linux (costo acquisto sistemi operativi con licenza a pagamento da considerare a parte in base al software richiesto);
  • installazione e prima configurazione di software per la produttività, quali Microsoft Word, Excel e Power Point o OpenOffice (costo acquisto software con licenza a pagamento da considerare a parte in base al software richiesto);
  • installazione e configurazione dei principali servizi di posta elettronica normale o PEC, quali Google, Microsoft, ArubaPEC, InfoCert;
  • installazione e configurazione dei principali strumenti software di lavoro e collaborazione in cloud (Google Workspace, Microsoft O365, DropBox);
  • installazione e configurazione periferiche e supporti, quali stampanti, scanner, monitor, hard disk esterni;
  • configurazioni avanzate del sistema operativo e di altre risorse informatiche collegate alla rete aziendale, quali cartelle condivise o storage di rete.

Per esigenze legate alla scelta e alla fornitura di hardware per postazioni fisse All-in-One e mini PC, portatili, convertibili e tablet si raccomanda di consultare la pagina dedicata a questo servizio.

Quali sono le varie fasi delle attività fornite con questo servizio?

Il servizio offerto prevede lo svolgimento di attività preliminari, esecutive e a posteriori per garantire il raggiungimento degli obiettivi nel minor tempo possibile. Le attività svolte sono suddivise in tre macro-fasi descritte brevemente di seguito:

1) Descrizione e raccolta informazioni relative alla situazione attuale e alle esigenze del cliente.

2) Analisi dei dati raccolti e definizione del progetto completo di passi operativi e dettagliati.

3) Svolgimento servizio di assistenza come da progetto, nonché verifica e collaudo finale.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Se hai bisogno di maggiori informazioni riguardo a questo servizio o vorresti semplicemente una consulenza tecnica su un problema informatico specifico o anche solo un parere tecnico su una questione di carattere informatico, non esitare a contattarmi tramite il modulo di seguito. Il primo contatto e la prima consulenza di carattere generale sul problema da affrontare sono, e resteranno sempre, senza impegno per entrambi e completamente gratuiti.

Se preferisci puoi anche contattarmi su WhatsApp usando il bottone di seguito, mi metterò in contatto con te appena possibile.

Need Help? Contact Me!
Bisogno di aiuto? Contattami! Ti risponderò il prima possibile.
Send via WhatsApp

CONTATTAMI, SONO QUI PER AIUTARTI



    captcha