ASSISTENZA INFORMATICA
Qual è l’obiettivo di questo servizio?
Richiedi consulenza e supporto per qualsiasi dubbio o difficoltà che incontri nell’utilizzo quotidiano di computer desktop, portatili, convertibili, tablet, stampanti e scanner.
Cosa propongo con questo servizio?
Offro consulenza e supporto completo per qualsiasi dubbio, anomalia o problema che incontri nell’utilizzo quotidiano del tuo computer desktop, portatile, convertibile, tablet, stampante e scanner.
In che modo viene svolto questo servizio?
La consulenza e l’assistenza informatica necessarie possono essere svolte sia in presenza sia da remoto a seconda del tipo di richiesta e delle esigenze espresse dal cliente.
Cosa include questo servizio?
Il servizio offerto include:
- analisi e assistenza, rapide e professionali, per individuare e risolvere i problemi hardware (che non richiedono riparazioni elettroniche) e software, in modo da ripristinare la piena operatività dei tuoi dispositivi;
- massima cura e attenzione per proteggere i tuoi dati e le tue applicazioni presenti sul dispositivo per il quale si richiede assistenza;
- massima cura e attenzione per trasferire i tuoi dati e (quando possibile) anche le tue applicazioni sul nuovo dispositivo in caso sarà necessario sostituire quello vecchio;
- installazione e prima configurazione di sistema operativi Windows, Mac OS e Linux (costo acquisto sistemi operativi con licenza a pagamento da considerare a parte in base al software richiesto);
- installazione e prima configurazione di software per la produttività, quali Microsoft Word, Excel e Power Point o OpenOffice (costo acquisto software con licenza a pagamento da considerare a parte in base al software richiesto);
- installazione e configurazione dei principali servizi di posta elettronica normale o PEC, quali Google, Microsoft, ArubaPEC, InfoCert;
- installazione e configurazione dei principali strumenti software di lavoro e collaborazione in cloud (Google Workspace, Microsoft O365, DropBox);
- installazione e configurazione periferiche e supporti, quali stampanti, scanner, monitor, hard disk esterni;
- configurazioni avanzate del sistema operativo e di altre risorse informatiche collegate alla rete aziendale, quali cartelle condivise o storage di rete.
Per esigenze legate alla scelta e alla fornitura di hardware per postazioni fisse All-in-One e mini PC, portatili, convertibili e tablet si raccomanda di consultare la pagina dedicata a questo servizio.
Quali sono le varie fasi delle attività fornite con questo servizio?
Il servizio offerto prevede lo svolgimento di attività preliminari, esecutive e a posteriori per garantire il raggiungimento degli obiettivi nel minor tempo possibile. Le attività svolte sono suddivise in tre macro-fasi descritte brevemente di seguito:
1) Descrizione e raccolta informazioni relative alla situazione attuale e alle esigenze del cliente.
2) Analisi dei dati raccolti e definizione del progetto completo di passi operativi e dettagliati.
3) Svolgimento servizio di assistenza come da progetto, nonché verifica e collaudo finale.
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Se hai bisogno di maggiori informazioni riguardo a questo servizio o vorresti semplicemente una consulenza tecnica su un problema informatico specifico o anche solo un parere tecnico su una questione di carattere informatico, non esitare a contattarmi tramite il modulo di seguito. Il primo contatto e la prima consulenza di carattere generale sul problema da affrontare sono, e resteranno sempre, senza impegno per entrambi e completamente gratuiti.
Se preferisci puoi anche contattarmi su WhatsApp usando il bottone di seguito, mi metterò in contatto con te appena possibile.
CONTATTAMI, SONO QUI PER AIUTARTI