ASSISTENZA INFORMATICA ONLINE DA REMOTO
Qual è l’obiettivo di questo servizio?
Richiedi consulenza e supporto online da remoto per qualsiasi dubbio o difficoltà che incontri nell’utilizzo quotidiano di computer desktop, portatili, convertibili, tablet, stampanti e scanner.
Cosa propongo con questo servizio?
Offro consulenza e supporto completo on line da remoto per qualsiasi dubbio, anomalia o problema che incontri nell’utilizzo quotidiano del tuo computer desktop, portatile, convertibile, tablet, stampante e scanner.
In che modo viene svolto questo servizio?
Intervengo online da remoto per risolvere rapidamente problemi software sul tuo PC o MAC. A breve sarà disponibile anche il supporto online da remoto su iPhone e iPad e su tablet e smartphone Android.
Cosa include questo servizio?
Nella maggior parte dei casi, i problemi riscontrati sono di natura software e possono essere risolti con un intervento online da remoto, avendo sempre massima cura e attenzione per proteggere i tuoi dati e le tue applicazioni presenti sul dispositivo per il quale si richiede assistenza.
Le attività che possono essere svolte online da remoto sono molte, quali ad esempio:
- velocizzare un computer lento
- rimozione virus, malware e spyware
- pulizia del computer
- backup dei dati
- installazione, configurazione e risoluzione problemi con Google Drive, DropBox, Microsoft OneDrive, iCloud e Amazon Drive
- risolvere problemi di navigazione internet
- pop-up e pubblicità molesta
- configurazione posta elettronica
- problemi ricezione e invio e-mail
- attivazione e configurazione servizi di posta elettronica tradizionale o PEC, quali Google, Microsoft, ArubaPEC, InfoCert;
- problemi firma digitale e smart-card
- installazione e prima configurazione di software per la produttività, quali Microsoft Word, Excel e Power Point o OpenOffice (costo acquisto software con licenza a pagamento da considerare a parte in base al software richiesto)
- installazione, aggiornamento, configurazione e disinstallazione programmi
- installazione, aggiornamento e configurazione antivirus
- assistenza per malfunzionamenti software
- configurazione cartelle condivise in rete
- configurazione stampanti condivise in rete
- problemi ed errori di stampa / scanner
- installazione e aggiornamento driver
Cosa NON include questo servizio?
I problemi che non possono essere risolti online da remoto sono, ad esempio, formattare un computer per installare il sistema operativo o la sostituzione dell’hard disk fisico del computer. In casi come questi è necessario intervenire fisicamente sul computer. Se hai bisogno di questo tipo di supporto, puoi consultare la pagina dedicata e inviare una richiesta di assistenza tramite il modulo online.
Per esigenze legate alla scelta e alla fornitura di hardware per postazioni fisse All-in-One e mini PC, portatili, convertibili e tablet si raccomanda di consultare la pagina dedicata a questo servizio.
Il servizio di assistenza online da remoto offerto è rapido e professionale e verranno garantite sempre massima cura e attenzione per proteggere i tuoi dati e le tue applicazioni presenti sul dispositivo per il quale si richiede assistenza.
Cosa serve e come si avvia una sessione di assistenza online da remoto?
A questa pagina puoi trovare le informazioni sui requisiti e sulla modalità per attivare una sessione di assistenza online da remoto.
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Chiedi maggiori informazioni riguardo al servizio di assistenza informatica online da remoto o provalo subito se hai un problema con il tuo computer e ti serve assistenza. Basterà contattarmi tramite il modulo di seguito. Il primo contatto per capire il problema da affrontare e se è possibile intervenire da remoto sono, e resteranno sempre, senza impegno per entrambi e completamente gratuiti.
Se preferisci puoi anche contattarmi su WhatsApp usando il bottone di seguito, mi metterò in contatto con te appena possibile e ti fornirò tutte le informazioni che servono per attivare una sessione di assistenza online da remoto.
CONTATTAMI, SONO QUI PER AIUTARTI