PROCEDURA PER ATTIVARE L’ASSISTENZA INFORMATICA ONLINE DA REMOTO

assistenza informatica remota Torino

Qual è l’obiettivo di questo servizio?

Richiedi consulenza e supporto online da remoto per qualsiasi dubbio o difficoltà che incontri nell’utilizzo quotidiano di computer desktop, portatili, convertibili, tablet, stampanti e scanner.

Cosa propongo con questo servizio?

Offro consulenza e supporto completo on line da remoto per risolvere rapidamente problemi software sul tuo PC o MAC. A breve sarà disponibile anche il supporto online da remoto su iPhone e iPad e su tablet e smartphone Android.

Cosa include questo servizio?

Nella maggior parte dei casi, i problemi riscontrati sono di natura software e possono essere risolti con un intervento online da remoto. avendo sempre massima cura e attenzione per proteggere i tuoi dati e le tue applicazioni.

Le attività che possono essere svolte online da remoto sono molte. Consulta la pagina dedicata al servizio per avere un’idea delle attività che possono essere effettuate in questa modalità.

Cosa NON include questo servizio?

I problemi che non possono essere risolti online da remoto sono, ad esempio, formattare un computer per installare il sistema operativo o la sostituzione dell’hard disk fisico del computer. In casi come questi è necessario intervenire fisicamente sul computer. Se hai bisogno di questo tipo di supporto, puoi consultare la pagina dedicata e inviare una richiesta di assistenza tramite il modulo online.

Per esigenze legate alla scelta e alla fornitura di hardware per postazioni fisse All-in-One e mini PC, portatili, convertibili e tablet si raccomanda di consultare la pagina dedicata a questo servizio.

Il servizio di assistenza online da remoto offerto è rapido e professionale. Verranno garantite sempre massima cura e attenzione per proteggere i tuoi dati e le tue applicazioni presenti sul dispositivo per il quale si richiede assistenza.

Quali sono i requisiti per ricevere assistenza online da remoto?

I requisiti per ricevere assistenza online da remoto sono:

  • avere una connessione internet attiva;
  • il PC o MAC su cui effettuare assistenza deve avere un sistema operativo funzionante;
  • il PC o MAC su cui effettuare assistenza deve essere connesso alla rete.

Nei casi in cui il computer non si avvia, non si connette o non c’è connessione su tutta la rete non sarà possibile ricevere assistenza remota e bisognerà richiedere un intervento di assistenza informatica tradizionale di persona.

Quale software utilizzo per collegarmi da remoto al tuo dispositivo?

Per attivare una sessione di assistenza online da remoto occorre scaricare e installare il software, appositamente selezionato da me tra i molti disponibili, tramite uno dei link seguenti:

  • software per Windows 32/64 bit compatibile con Windows 11, Windows 10, Windows 8, Windows 7 e Windows Server 2022, Windows Server 2019, Windows Server 2016, Windows Server 2012
    DOWNLOAD
    • software per MAC OSX compatibile con macOS 12 (Monterrey), macOS 11 (Big Sur), macOS 10.15 (Catalina), macOS 10.14 (Mojave), macOS 10.13 (High Sierra), macOS 10.12 (Sierra)
      DOWNLOAD

    Come si avvia una sessione di supporto remoto?

    Il software di assistenza online da remoto utilizzato da Techno Rebus Informatica si chiama SupRemo (maggiori info a questo link). E’ uno dei software più utilizzati, 100% made in Italy, sviluppato dall’azienda italiana Nanosystems, permette di accedere a qualsiasi computer in sicurezza e con pochissimi click. Non occorre installarlo, basterà scaricarlo e eseguirlo sul proprio computer.
    Come tutti i software di questa categoria, permette di controllare qualunque computer da remoto Windows o Mac.
    E’ una soluzione facile e sicura da usare, non richiede alcuna configurazione, permette al tecnico di intervenire da remoto come se fosse seduto di fronte allo schermo.
    Durante la sessione, si possono attivare funzionalità di condivisione del desktop e di trasferimento dei file e chat.

    Il programma è in grado di operare con qualunque configurazione di rete, anche dietro firewall e NAT o attraverso la connessione Hotspot di un Cellulare o in Tethering.

    Non richiede di essere installato, basta scaricare il file del software per Windows o per Mac e fare doppio clic avviarlo (solitamente il file scaricato è denominato “Supremo.exe” per Windows o “Supremo.dmg” per Mac). Il software è raffigurato da questa icona:

    SupRemo Logo Assistenza Remota

    Una volta avviato, il nostro computer Windows o Mac ci chiederà di fornire le autorizzazione del caso al nuovo software e noi cliccheremo sul bottone «Sì».
    Nel caso di un PC Windows potrebbe comparire una schermata simile a questa:

    SupRemo autorizzazioni assistenza remota

    Il software si apre e ci chiede se vogliamo solo eseguirlo o anche installarlo. Per un utente che deve ricevere assistenza da remoto basterà solo eseguirlo senza installarlo.
    Quindi verifichiamo se l’opzione selezionata è “Esegui Supremo” o “Run Supremo e poi clicchiamo su “Accetta” o “Accept”.

    Supremo avvia assistenza remota

    Per avviare la sessione di supporto online, bisognerà comunicare al tecnico il codice ID e la password univoci, generati automaticamente dal software.

    ll codice ID e la password da usare sono indicati nella schermata iniziale del software raffigurata di seguito:

    Supremo assistenza remota pagina iniziale

    Potrai comunque effettuare tutti i vari passaggi in contatto telefonico con me, che ti guiderò dal download del software fino all’attivazione della sessione remota con il tuo computer.

    Hai bisogno di maggiori informazioni?

    Chiedi maggiori informazioni riguardo al servizio di assistenza informatica online da remoto o provalo subito se hai un problema con il tuo computer e ti serve assistenza. Basterà contattarmi tramite il modulo di seguito. Il primo contatto per capire il problema da affrontare e se è possibile intervenire da remoto sono, e resteranno sempre, senza impegno per entrambi e completamente gratuiti.

    Se preferisci puoi anche contattarmi su WhatsApp usando il bottone di seguito, mi metterò in contatto con te appena possibile e ti fornirò tutte le informazioni che servono per attivare una sessione di assistenza online da remoto. A questo pagina puoi trovare le informazioni sui requisiti e sulla modalità per attivare una sessione di assistenza online da remoto.

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